Regioni – Anche rimanendo a casa si scoprono storie interessanti che ogni giorno il FAI propone agli italiani. Con l’iniziativa #ItaliaMiManchi, il Fai ha voluto regalare a tutti noi, che dobbiamo restare a casa per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus, le più belle storie alla scoperta dell’Italia in tutta la sua bellezza.
Ogni giorno sulle pagine social del FAI si può visitare virtualmente dal divano i nostri Beni, passeggiare per i giardini, conoscere le storie inedite di oggetti di grande valore storico e artistico, scoprire spazi nascosti e godere dell’infinita bellezza del nostro Paese.
E’ un modo per ricordarsi che siamo tutti uniti anche se distanti ognuno nelle proprie case.
Non ci si può dimenticare di quello che c’è fuori. L’Italia ci sta aspettando e quando tutto sarà finito appresseremo ancora di più le infinite bellezze che il nostro Paese ci offre.
I video realizzati dal FAI sono divisi in rubriche e raccolti sul sito istituzionale per poter essere rivisti anche più volte e in momenti successivi. Si potranno scoprire curiosità scrutando piccoli oggetti, ascoltando le storie di emozioni e ricordi, preparando ricette della tradizione, riscoprendo i Beni del Fai attraverso un viaggio letterario oppure entrare in un giardino e essere immersi nei suoi segreti.
Stai comodamente seduto sul divano e viaggia cliccando qui
La Redazione
Pubblicato il 15/04/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social