In streaming al Sociale di Busto l’Orchestra Alchimia

In streaming al Sociale di Busto l’Orchestra Alchimia

Koncert-Vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – Continua con grande successo la Stagione Sinfonica al Teatro Sociale di Busto Arsizio e l’Orchestra Alchimia torna sul palco diretta dal Maestro Davide Bontempo.  

 

Dopo un anno di attesa, a causa della pandemia, i ragazzi hanno intrapreso una strada alternativa per raggiungere ancora una volta l’affezionatissimo pubblico.  

 

Così sui canali social Facebook e You tube dell’Associazione Culturale Musikademia che ha curato l’evento, si potrà assistere a The Spring String #konzert, che andrà in “scena” in due puntate venerdì 12 marzo 2021 e venerdì 19 marzo 2021 alle 20.30.

 

In scena due opere inglesi del primo Novecento per orchestra d’archi: la Capriol Suite di Peter Warlock, composta nel 1926 rivisitando in chiave post romantica sei danze rinascimentali e la St. Paul’s Suite di Gustav Holst, composta nel 1912, dedicata alla scuola femminile di St. Paul della quale fu direttore dal 1905 al 1934 e ispirata alla musica popolare anglosassone.   

 

Nelle scorse settimane si sono svolte in teatro le prove e le registrazioni del The Spring String #konzert dove dietro le telecamere c’erano i ragazzi dell’ICMA, Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio, Luca Casartelli, Gabriele Marelli e Michele DiRienzo mentre sul palco del Teatro Sociale l’Orchestra Alchimia, diretta dal M° Davide Bontempo.  

 

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione di Musikademia con Educarte, Teatro Sociale e Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ICMA e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di busto Arsizio, il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con alcuni sponsors del territorio.  

 

La Redazione

Pubblicato il 08/3/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi