Samarate (VA) – Continua la serie di incontri dal titolo Di star bene non mi stanco mai, organizzati dalla Fondazione Zaccheo Onlus, grazie al contributo di Regione Lombardia e Ministero del lavoro e politiche sociali, con il patrocinio del Comune di Samarate e la collaborazione del Centro Sociale Dott. Ollearo, dedicati a sensibilizzare la popolazione sul rischio legato al Covid-19 attraverso percorsi informativi e formativi su comportamenti che il cittadino deve considerare per ridurre il contagio.
Gli incontri sono erogati gratuitamente e si svolgono tramite la piattaforma Zoom previa iscrizione a info@fondazionezaccheo.it (specificare nome, cognome e recapito mail a cui inviare il link per l’evento).
Prossimi incontri previsti
5 marzo 2021 ore 20.30: La salvaguardia della salute dei caregiver quale presupposto per la prevenzione della trasmissione Covid al convivente fragile.
12 marzo 2021 ore 20.30 : La prevenzione degli incidenti domestici attraverso interventi sull’ambiente
19 marzo 2021 ore 20.30: Interventi di sanificazione dell’ambiente domestico: cosa usare, come e quando.
26 marzo 2021 ore 20.30: I servizi presenti sul territorio a supporto della persona fragile: quale percorso attivare per il proprio caro?
09 aprile 2021 ore 20.30: Percezione del rischio e gestione psicologico emotiva delle restrizioni:evitare l’isolamento sociale mantenendo la sicurezza.
16 aprile 2021 ore 20.30: L’importanza della vaccinazione Covid
Moderatori degli incontri la dottoressa Baratelli Roberta infermiera Professionale e Rita Di Bari, Presidente della Fondazione Zaccheo Onlus.
FONDAZIONE ZACCHEO si è costituita nel 1998, con l’obiettivo di realizzare una Comunità-Alloggio che potesse risolvere, permanentemente o temporaneamente, le difficoltà (all’interno della famiglia o nel contesto sociale), di alcune persone adulte portatrici di handicap fisico o psichico medio-lieve. Dal luglio del 2005 è stata accreditata come C.S.S. (Comunità Socio Sanitaria) dalla Regione Lombardia.
La Redazione
Pubblicato il 05/3/2021
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social