La fiera degli Oh bej! Oh bej!: una tradizione milanese

La fiera degli Oh bej! Oh bej!: una tradizione milanese

Fiera Obei-vivilanotizia

Milano – Ci siamo, Natale è alle porte e Milano si prepara alla tradizionale fiera degli Oh bej! Oh bej! che vedrà la sua apertura dal 5 al 8 dicembre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 21.00. In occasione del ponte di Sant’Ambrogio, patrono della città e della festa dell’Immacolata, nella storica cornice del Castello Sforzesco, verranno allestite oltre 400 bancarelle su un’area di 25.000 metri quadrati.

 

Qui l’atmosfera natalizia è garantita e anche le idee per i regali di Natale non mancano, si possono trovare i più svariati oggetti, dall’artigianato tradizionale meneghino agli introvabili oggetti esposti sui banchi dei rigattieri, libri ricercati, quadri di pittori locali e non solo, ciotole in rame e ottone, lavori in ferro battuto, giocattoli in legno e per scaldare il cuore e le mani caldarroste e vin brulè.

 

La fiera, che un tempo si svolgeva intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, trasferita nel 2006 in Piazza Castello, ha origini antiche e sembra che il suo nome risalga all’espressione dialettale lombarda “Oh bej! Oh bej!”, che significa “Oh belli! Oh belli!”, detta dai bambini milanesi quando intorno al 1500 l’inviato papale Giannetto Castiglione entrò nella città di Milano portando loro ricchi doni.

 

La fiera degli Oh bej! Oh bej! di Milano in Piazza Castello è facilmente raggiungibile con la metropolitana alle fermate Cairoli, Lanza o Cadorna lasciando la propria auto nei parcheggi periferici della città e ben collegati al centro con le linee metropolitane.

 

La Redazione

Pubblicato il 26/11/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi