Parco per persone e cani a Varese zona Masnago

Parco per persone e cani a Varese zona Masnago

parco-cani-varese-masnago-vivilanotizia

Varese – Sabato 30 novembre 2019 verrà ufficialmente inaugurato il parco per persone e cani adiacente a piazzale Mafalda di Savoia in zona Masnago a Varese.

Dopo mesi di progettazione e realizzazione apre ufficialmente l’innovativo parco dove far giocare i propri cani realizzato dal Comune di Varese in collaborazione con il Comitato Banda Biscotti, nell’ambito del patto di collaborazione “Beni Comuni”.

 

Banda Biscotti è un comitato spontaneo di cittadini tutti proprietari di cani che ha lavorato insieme al Comune di Varese per la realizzazione di questo nuovo parco di Masnago, il quale vuole essere un luogo inclusivo dove sia possibile una perfetta convivenza di persone, compresi bambini e anziani, con i cani, allo scopo di costruire nuove relazioni di convivenza in piena sicurezza.

I cani e i loro padroni inoltre avranno la possibilità di giocare, incontrare veterinari, educatori professionisti, partecipare ad incontri dedicati a tematiche legate al mondo cinofilo.

 

Anche se non del tutto pronto, mancano infatti alcune fontanelle, qualche albero, l’illuminazione e parte della pavimentazione, il parco per persone e cani di Masnago è quotidianamente frequentato da numerose persone provenienti da tutta Varese e dai comuni limitrofi per trascorrere del tempo libero in compagnia facendo giocare i propri cani.

 

Il programma dell’inaugurazione prevede

Ore 11.30 Saluti istituzionali e introduzione

Ore 11.45 Taglio del nastro alla presenza dell’Assessore all’ambiente, benessere e sport del comune di Varese, Dino De Simone.

Ore 12.00 Interventi di educatori cinofili professionisti e delle Associazioni cinofile della zona legate al mondo dei cani.

La Redazione

Pubblicato il 26/11/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi