Novara – L’Associazione Filatelica e Hobbistica Novarese organizza a Novara per il periodo dal 2 al 10 novembre 2019 una mostra filatelica-storico postale a testimonianza dei cambiamenti politici, geografici e sociali avvenuti in Europa dopo la Grande Guerra.
La mostra nasce come prosecuzione di un’altra già realizzata l’anno scorso, dal titolo “Novembre 1919 la Guerra è finita”, nella quale la guerra è stata descritta e raccontata attraverso la corrispondenza intercorsa tra i militari e i parenti degli stessi, dove oggetti appartenenti agli ex combattenti sono stati esposti al pubblico su gentile concessione delle famiglie di appartenenza.
Il materiale esposto appartiene ai soci dell’Associazione ed è accompagnato da un catalogo commentato della mostra stessa.
L’evento che avrà luogo nel Complesso Monumentale del Broletto di Novara, presso la Sala Accademia vedrà Sabato 2 novembre 2019 la presenza di un ufficio temporaneo di Poste Italiane per l’annullo filatelico dedicato alla manifestazione.
Per tutti i collezionisti, gli appassionati e gli amanti della filatelia saranno obliterate due cartoline a ricordo dell’evento.
La Redazione
Pubblicato il 30/10/2019
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social