Le Corde dell’anima al Municipio di Castellanza

Le Corde dell’anima al Municipio di Castellanza

Suoni e culture-Vivilanotizia

Castellanza (VA) – Nuovo appuntamento con la musica d’autore venerdì 29 luglio 2022 alle ore 21,00 nel cortile del municipio di Castellanza.
Sul palco di Castellanza salirà un duo unico nel suo genere LUISA PRANDINA all’arpa e ROBERTO PORRONI alla chitarra che proporranno il concerto “LE CORDE DELL’ANIMA”.

Il concerto rientra nell’ambito della rassegna SUONI E CULTURE organizzata nel territorio dalla Associazione Musicale Duomo.

 

Una serie di concerti che pone la propria attenzione sulle civiltà musicali europee ed extraeuropee con programmi particolari e interpreti di primo piano nel panorama concertistico italiano. La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali rendono conto di una sempre crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale agli eventi organizzati dalla Associazione nel territorio.

 

L’appuntamento nella bella sede del cortile di Palazzo Brambilla a Castellanza è un concerto che unisce e fonde il suono di questi due affascinanti strumenti, l’arpa e la chitarra, in una rilettura ricca di emozioni di brani di Lecuona (la celebre Malagueña), De Falla, Granados, lo scoppiettante Fandango di Boccherini e le nostalgiche musiche armene di Babajanian.

La Direzione Artistica è di Roberto Porroni.

 

Il concerto gode del sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, della Fondazione Comunitaria del Varesotto e di AMS Amusement Machines Service.

Prima del concerto, verrà consegnato il “Premio Fondazione Comunitaria del Varesotto per la Musica” a Luisa Prandina, prima arpa del Teatro alla Scala di Milano, per meriti artistici.

 

L’INGRESSO è LIBERO e gratuito fino ad esaurimento posti.

PER INFORMAZIONI biglietteria@amduomo.it, sms o whatsapp 351.8962224.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Teatro di Via Dante

 

La Redazione

Pubblicato il 18/07/2022

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi