Le Frecce sul lago Maggiore

Le Frecce sul lago Maggiore

Frecce-tricolori-meina-vivilanotiziaMeina (NO) – Tornano le Frecce Tricolori sul lago Maggiore: un grande evento imperdibile per tutta la famiglia. Domenica 1 Luglio 2018 lo show delle Frecce Tricolori sul lago Maggiore regalerà uno speciale pomeriggio per una gita fuori porta con la famiglia tra evoluzioni aeree e natura.

Per ammirare al meglio lo show della Pattuglia Acrobatica Nazionale, il Museo Meina  organizza, lo speciale evento “Tornano le Frecce“. Dalla posizione privilegiata del Parco del Museo (chalet di Villa Faraggiana), affacciato sul lago, si potrà guardare lo spettacolo aereo delle Frecce e al termine visitare gli innovativi percorsi sulla natura del sito. Un’occasione unica, in grado di affascinare tanto gli adulti quanto i bambini.tornano_frecce_tricolori_museo_meina-vivilanotizia

Programma:

dalle ore 14 le esibizioni di alcuni velivoli ed elicotteri civili e militari, in seguito il grande show delle Frecce: mezz’ora di pura adrenalina, che sarà accompagnata dall’animazione dell’UniversiCà con il racconto della storia della pattuglia acrobatica, tra curiosità, dati tecnici e commenti sulle evoluzioni.

Al termine dell’air show, previsto intorno alle ore 16, proseguirà il pomeriggio al Museo Meina con l’avventura multimediale nello chalet. Si potrà infatti accedere al percorso in 4D sulla natura “Vox Horti racconti e visioni nella casa del parco”. Una sorta di viaggio virtuale nelle sale del grazioso museo tra grandi videoproiezioni, ologrammi, videomapping, giochi di suoni e luci, enigmi da risolvere e labirinti. Si tratta di un allestimento emozionale, già premiato da migliaia di utenti in soli due anni, alla ricerca di un nome perduto nel mondo del parco, tra citazioni artistiche, storiche, letterarie, scientifiche, incentrate sulla natura in tutti i suoi aspetti. Possibilità inoltre di visitare l’esposizione “Doll’s Houses” e far divertire i più piccoli nell’angolo creativo dei cartoon.

A disposizione di quanti parteciperanno all’iniziativa del Museo un parcheggio riservato direttamente in loco (Strada Statale 33 n. 21 – Meina a meno di un’ora dalle principali località di Piemonte e Lombardia)  fino a esaurimento.  Contributo di ingresso per il pomeriggio di 5 € a partecipante, omaggio per i bimbi fino a cinque anni. Ulteriori informazioni allo 0321.231655 o sul sito www.museomeina.it

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi