Legnano il natale della scuola Niccolò Paganini

Legnano il natale della scuola Niccolò Paganini

Scuola musica paganini -Vivilanotizia

Legnano (MI) – La scuola di musica Niccolò Paganini è pronta a vivere il Natale con una serie di concerti, ben sette come le sette note musicali, che da Legnano arrivano a San Giorgio e Canegrate.

 

L’idea nasce dalla voglia di condividere la passione per la musica e rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia.

 

Una rassegna importante che vede protagonisti gli allievi della scuola insieme con i loro maestri in un ricco programma che dal 4 dicembre 2021 facendo tappa nei tre comuni coinvolti arriva fino al giorno dell’Epifania.

 

In questo viaggio, accanto alla scuola di musica Niccolò Paganini c’è ancora la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ha creduto nel progetto ma soprattutto crede nel valore educativo della musica, e le amministrazioni comunali, il Distretto Urbano del Commercio e la Confcommercio di Legnano, l’AssoComm di Canegrate, la Pro Loco di San Giorgio su Legnano e l’Istituto “Barbara Melzi” di Legnano: tutti insieme per portare la musica nelle strade e nelle piazze e far vivere un Natale sereno e di ripartenza.

 

Primo appuntamento a Legnano con tre eventi di street music:

 

sabato 4, sabato 11 e domenica 19 dicembre 2021 sono previsti momenti di musica diffusa nelle vie e nelle piazze.

In questo modo i pomeriggi dei visitatori del centro di Legnano saranno animati con le esibizioni di alcuni degli allievi della scuola, infatti a partire dalle ore 16, chitarristi, cantanti, sax, violinisti, pianisti e flautisti insieme ai cori proporranno brani del repertorio natalizio ma non solo.

 

Domenica 5 dicembre è la volta di Canegrate con il duo Awa’coustic, composto dai maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti, che a partire dalle ore 15 proporranno l’evento intitolato “RiaccendiAMO Canegrate”, previsto in piazza Matteotti.

Si tratta di un appuntamento importante che dà il via al primo evento ufficiale organizzato dalla neonata associazione dei commercianti e degli artigiani AssoComm.

 

Domenica 12 dicembre 2021 è il cuore cittadino di San Giorgio su Legnano ad animarsi con il duo Encanto, composto dai maestri Federico e Maria Cristina Riva. Dalle ore 14.30 saranno loro i protagonisti musicali della “Festa di Natale in stile Luna Park”, evento realizzato in piazza Mazzini in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio.

 

Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 21, si ritorna a Legnano, nella chiesa di San Domenico dove si terrà il tradizionale Concerto di Natale degli allievi dell’Istituto “Barbara Melzi” e dei loro docenti, con i maestri della scuola Paganini: Paolo De Stefano e Marco Vismara.

 

L’ultimo e tradizionale appuntamento è il Concerto dell’Epifania che si terrà giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 16 al teatro Tirinnanzi di Legnano. Realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’ufficio eventi e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.  Durante il concerto si esibiranno i migliori allievi della scuola, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, insieme con i loro docenti.

Comunicato Stampa

 

La Redazione

Pubblicato il 03/12/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi