A Busto Arsizio arriva la Città del Natale.

A Busto Arsizio arriva la Città del Natale.

La città del Natale-Vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – L’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, Ascom, Agesp Attività Strumentali, l’agenzia di marketing Royal Time, oltre che con l’impegno di tutte le realtà attive del territorio promuove una serie di eventi in attesa del Natale 2021

A supporto delle numerose iniziative gli sponsor concessionaria Paglini Renault, e Banca Mediolanum.

Anche quest’anno, all’insegna della tradizione, i visitatori del centro storico di Busto Arsizio saranno accolti da un’atmosfera magica dei giorni di festa che precedono il Natale.

 

Ecco alcuni luoghi della città che vale la pena visitare.

La ruota panoramica
In piazza San Giovanni è allestita una grande ruota panoramica dall’alto della quale sarà possibile ammirare il panorama della città illuminata a festa.

 

La pista di pattinaggio
Dal 27 novembre in piazza Vittorio Emanuele II è allestita una pista coperta di pattinaggio sul ghiaccio (vero), di 30 mt. di lunghezza e 14 mt. di larghezza.

 

Natale in musica
Non è Natale senza musica: le iniziative musicali saranno come sempre numerose e di grande qualità, grazie all’impegno delle tante associazioni musicali cittadine.

Nella locandina è pubblicato il calendario con il programma dettagliato
Si segnala in particolare il tradizionale Concerto di Natale della Città di Busto Arsizio il16 dicembre 2021 in Basilica San Giovanni alle ore 21.00 con il Borsound19191Ensemble.
E con l’anno nuovo il Concerto di Capodanno a cura dell’orchestra Microkosmos diretta dal maestro Fabio Gallazzi, in calendario l’1 gennaio 2022 alle ore 12.00 al Teatro Sociale.

 

I Presepi
Allestiti i tradizionali presepi di piazza Santa Maria (a cura dell’Associazione Amici di Alessandro Colombo che ha raccolto il testimone da Quelli del ‘37 e della Croce Rossa) e di piazza San Giovanni (Gruppo Alpini).

 

Le iniziative per i più piccoli
In piazza San Giovanni sarà possibile imbucare le letterine nella Casetta di Babbo Natale, dove in alcune giornate Babbo Natale in persona incontrerà i bambini.
Non mancherà un trenino a bordo del quale sarà possibile fare un bel giro per la città.
laboratori per i più piccoli gestiti dal Comitato dei Commercianti si svolgeranno in via Montebello e comprenderanno diverse attività coinvolgenti e divertenti. Nella stessa via sarà anche collocato un pupazzo di neve per fare i selfie, a cui sarà abbinato un photo contest su Facebook.
Altri laboratori si svolgeranno in via Zappellini, negli spazi della Bottega Artigiana.

La solidarietà
In piazza Santa Maria verrà ubicato il Villaggio Charity, uno spazio dedicato alle associazioni di volontariato della Città, a partire dalla Croce Rossa.

 

Le novità
Quest’anno il Natale porterà novità interessanti dal punto di vista dell’innovazione digitale:
Il Tg del Natale, in partnership con Canale Europa;
I Podcast di Natale, in collaborazione con Polyglot Radio, che avranno come tema la lettura di storie natalizie e le tradizioni del Natale e storie sulle tradizioni natalizie di Busto Arsizio;
Babbo Natale at the Phone, in collaborazione con Localistic, con Babbo Natale che contatterà i bambini tramite un’apposita piattaforma.

 

Area food

In via Cardinal Tosi verrà realizzata un’area food dove i cittadini potranno ritrovarsi durante lo shopping natalizio per gustare le caldarroste, lo zucchero filato, i dolci tipici della tradizione natalizia.

 

Concorso a premi e raccolta punti
Sarà proposto un concorso a premi, con in palio dieci crociere per tutta la famiglia nei fiordi norvegesi. Potranno partecipare i clienti dei negozi che si registreranno sulla piattaforma dedicata BA Natale.

Il concorso partirà l’1 gennaio 2022 e sarà possibile partecipare fino al 31 di marzo 2022, così da incentivare gli acquisti e continuare a sostenere le attività commerciali della città.

È inoltre prevista un’ulteriore operazione per supportare le attività commerciali della città. Si tratta dell’operazione Fai Centro: per ogni 20 euro di spesa ai titolari di una particolare tessera punti sarà consegnato un bollino da collocare sulla tessera. Nel momento in cui verranno raggiunti venti o quaranta bollini sarà possibile ottenere un premio di valore pari al numero di bollini accumulati: 20 bollini permetteranno di ottenere un premio da 20 euro, 40 bollini permetteranno di ricevere un premio da 40 euro. Le tessere e i bollini saranno disponibili esclusivamente nei negozi che si trovano all’interno del Distretto del Commercio.

 

 

I quartieri

Oltre al centro sono stati coinvolti anche i quartieri, attraverso l’illuminazione natalizia posizionata in maniera capillare in tutte le zone della città e i 14 alberi di Natale veri allestiti non solo in via Milano, ma anche in tutte le piazze dei quartieri.

 

Comunicato Stampa

Per tutti gli aggiornamenti www.comune.bustoarsizio.va.it

 

La Redazione

Pubblicato il 06/12/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi