Legnano in festa per la Patronale di San Magno

Legnano in festa per la Patronale di San Magno

Festa San Magno-vivilanotizia

Legnano (MI) – Mentre continua il divertimento al Grandioso Luna Park tra suoni, luci colori e profumi di festa, Legnano si prepara a ricordare San Magno patrono della vivace cittadina milanese con un ricco programma a partire da venerdì 5 novembre 2021 giorno della ricorrenza del Santo Patrono.

 

Il programma prevede

Venerdì 5 novembre 2021

alle ore 18:00 la Santa Messa Solenne del Santo Patrono presso la Basilica di San Magno, con la partecipazione della Nobile Contrada San Magno e tutte le reggenze di contrada, tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte dell’Amministrazione Comunale e consegna del Premio San Magno.

Alle ore 21:15 sempre in Basilica di San Magno Concerto di Musica Classica a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini

 

Sabato 6 novembre 2021

alle ore 10:30 In Basilica di San Magno I bambini fanno festa: un momento di preghiera in Basilica con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”. A seguire in piazza lancio dei palloncini e merenda in piazza offerta dall’Associazione Nazionale Alpini, Gruppo di Legnano e dalle mamme della scuola materna.

Alle ore 17:30 In Piazza San Magno Concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno a cura della Federazione Campanari Ambrosiani.

Alle ore 18:00 In Basilica di San Magno Santa Messa Solenne Prefestiva in onore di San Magno.

 

Domenica 7 novembre 2021

Alle ore 11:30 In Basilica di San Magno Santa Messa Solenne con tutta la comunità in onore di San Magno.

Alle ore 12:30 A Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, pranzo comunitario in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Prenotazioni in segreteria parrocchiale entro Mercoledì 3 Novembre. Costo 13€ per gli adulti e 10€ per i bambini fino a 10 anni. Fino a 3 anni gratis. Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria.

Alle ore 15:30 In Basilica di San Magno un inaspettato ritorno. Presentazione di alcuni ex-voto della Parrocchia di San Magno recuperati da alcuni furti. Interverrà l’Architetto Carlo Capponi, Delegato Beni Culturali Regione Ecclesiastica Lombardia. A cura del Centro Culturale San Magno.  

Alle ore 15:30 – Oratorio San Magno (Via Monte Nevoso, 20, Legnano) pomeriggio di festa in Oratorio per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie con giochi e balli.

 

Mercoledì 10 novembre 2021

Alle ore 21:00 In Basilica di San Magno I Novissimi: Inferno, Paradiso…Purgatorio a cura del Prevosto di Legnano monsignor Angelo Cairati. Evento proposto in occasione del settecentenario della morte del sommo poeta, tra le iniziative del ciclo “Nel nome di Dante”.

 

Oltre agli eventi in programma è attivo già da sabato 16 ottobre 2021 presso il Centro Parrocchiale San Magno un’esposizione e vendita di quadri, stampe, fotografie, libri, CD e materiale per cucito e ricamo con i seguenti orari di apertura: sabato dalle 16:00 alle 19:00, domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

 

La Parrocchia, nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e cioè la Famiglia Legnanese, le Contrade di San Magno, Sant’Ambrogio e Sant’Erasmo, la Confcommercio di Legnano, gli Alpini della sezione di Legnano, la Scuola di musica Niccolò Paganini, i ragazzi dell’Oratorio, i bambini, i genitori e le maestre della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”, la Federazione Campanari Ambrosiani e il Centro Culturale San Magno e i tantissimi volontari della Parrocchia e dell’Oratorio, ricorda che è possibile raccontare la festa con l’hashtag #sanmagnoinfesta e che tutti i principali eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e canale YouTube della Parrocchia di San Magno e sul sito della Parrocchia San Magno.

 

Tutto il ricavato della Festa Patronale sarà destinato per il risanamento conservativo delle facciate esterne e della copertura della Scuola dell’Infanzia Caterina Monti Roveda (edificio storico in Via Monsignor Eugenio Gilardelli, 8 a Legnano).

 

La Redazione

Pubblicato il 03/11/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi