Legnano: in riapertura i centri estivi per bambini

Legnano: in riapertura i centri estivi per bambini

Comune Legnano-vivilanotizia

Legnano (MI) – Il Comune propone ai cittadini interessati la compilazione di un questionario per conoscere i bisogni delle famiglie al fine della riapertura dei centri estivi ricreativi per bambini e ragazzi.

Tutti noi abbiamo attraversato una grave fase di emergenza per il diffondersi del virus Covid-19. Ora ci troviamo nella cosiddetta Fase 2 di progressiva riapertura delle limitazioni imposte per il contenimento del contagio e sono proprio le famiglie a fare i conti con numerose difficoltà e cambiamenti, soprattutto legati alla gestione dei figli.

 

Per cercare di supportare al meglio le famiglie,  il Comune di Legnano, in collaborazione con la cooperativa sociale Stripes che gestisce in appalto i Centri Ricreativi Diurni comunali, sta valutando la possibilità di attivare sul territorio i servizi educativi estivi a favore di minori residenti dai 3 anni (già frequentanti la scuola dell’infanzia) ai 12 anni compiuti, in un’ottica di conciliazione vita-lavoro e in risposta ai bisogni di socialità di bambini e ragazzi.

 

Per offrire una programmazione di tali servizi il più vicino possibile ai bisogni delle famiglie, è importante conoscere quali sono le esigenze delle stesse.

 

Ecco allora che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un questionario anonimo che i cittadini interessati possono compilare on line fino al 27 maggio. Le famiglie inserite nella mail list delle mense scolastiche vengono invitate a partecipare all’indagine, così da permettere al comune di Legnano di giungere a decidere il da farsi nel più breve tempo possibile.

 

Il comune sarà in ogni caso tenuto ad organizzare i servizi offerti in ottemperanza alle misure di contenimento del contagio da COVID-19 definiti dagli organi competenti.  

 

La Redazione
Pubblicato il  25/05/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi