Luna Park e Bancarelle a Legnano per la Fiera dei Morti

Luna Park e Bancarelle a Legnano per la Fiera dei Morti

una-park-legnano-halloween-2019-vivilanotizia

Legnano – La tradizione continua a Legnano con l’attesissima Fiera dei Morti del 1 novembre 2019.

Le bancarelle con i tipici colori autunnali occuperanno il lungo viale Toselli per tutta la giornata, affiancate dal Grandioso Luna Park di Legnano che con le sue 95 attrazioni occuperà piazza Primo Maggio fino al 17 novembre 2019.

Accanto alle affezionate attrazioni, ognuno ha infatti la sua preferita, spiccano due novità da provare quest’anno: il Rush Flight e il Super Freesbee.

Il Grandioso Luna Park di Legnano, che ha visto nella giornata di inaugurazione, svoltasi domenica 26 ottobre 2019, la partecipazione di un pubblico numeroso, vanta la sua presenza a Legnano da ben 100 anni, racconta Heros Salvioli, responsabile del comitato organizzativo del parco divertimenti, diventando il Luna Park più importante del Nord Italia accanto alla Fiera del Cioccolato di Piacenza e ai Baracconi di Perugia. Basti pensare che qui vi lavorano da più di quattro generazioni famiglie di giostrai che portano in giro per le regioni d’Italia tanto divertimento. L’impegno è costante e occupa il lavoro giornaliero di circa 8 persone per ogni giostra.

 

La sicurezza per il responsabile Heros Salvioli viene al primo posto e quest’anno è stata rafforzata con la presenza costante, per ogni attrazione, di una persona specificatamente formata, capace di intervenire in caso di emergenza, oltre alla sorveglianza da parte di personale appositamente incaricato per vigilare sulla sicurezza di tutta l’area. Inoltre i viali d’ingresso al Luna Park sono stati allargati e su viale Toselli messe delle transenne di sicurezza per permettere l’afflusso sicuro dei pedoni lungo le bancarelle che si affacciano sulla principale arteria di comunicazione che porta al Luna Park. E poi il divieto di vendere alcol da asporto e la somministrazione di bevande oltre i 21 gradi e la chiusura delle giostre entro la mezzanotte.

Da non dimenticare i golosi banchi delle frittelle, dei dolci e del torrone, che come ci spiega Heros, non sono un contorno, ma sono l’ingrediente essenziale per la buona riuscita del divertimento.

La festa continua al Luna Park di Legnano anche con alcune giornate speciali che meritano di essere ricordate:

Giovedì 31 ottobre 2019 per la notte più stregata dell’anno Happy Halloween con trucchi e spaventi a partire dalle ore 15.00

Martedì 5 novembre 2019 per lo School Day pomeriggio gratis per gli studenti

Mercoledì 6 novembre 2019 un’attenzione particolare alle persone con disabilità con l’intera giornata dedicata a loro ad accesso gratuito e facilitato.

E allora, visto che per tutti il divertimento è assicurato non resta che correre al Grandioso Luna Park di Legnano!

 

La Redazione

Pubblicato il 29/10/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi