Castellanza – Consegnate a Castellanza dalla Cina 1000 mascherine che saranno utilizzate dagli operatori scesi in campo per garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. Si tratta di un dono dell’Associazione One Belt and One Road che opera nella promozione di scambi commerciali tra la Cina e l’Italia di cui fanno parte molte aziende cinesi operanti in Lombardia.
Anche la Farmacia Comunale avrà a disposizione mascherine per la cittadinanza a prezzi accessibili e l’Amministrazione Comunale cercherà di garantirne un rifornimento costante
Continuano inoltre i controlli da parete della Polizia Locale per mantenere il rispetto delle regole di restare in casa ed uscire solo per necessità, dopo che è salito a tre il numero dei casi di contagiati da Coronavirus a Castellanza dei quali uno è un giovane ragazzo trentenne attualmente ricoverato in ospedale.
Per il momento sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale e i contatti di ATS alle persone direttamente a contatto con gli infettati per porle in isolamento attraverso ordinanze specifiche.
Anche la Protezione Civile continua a lavorare senza sosta nella consegna di spesa e farmaci a domicilio così come indicato dai volantini informativi in distribuzione alla cittadinanza.
La Redazione
Pubblicato il 20/03/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social