Milano: segni di ripartenza, apre l’Idroscalo.

Milano: segni di ripartenza, apre l’Idroscalo.

Idroscalo-vivilanotizia

Milano – Cenni di riapertura anche per l’Idroscalo di Milano il cosiddetto mare dei milanesi. Dopo la chiusura totale a causa dell’emergenza da Covid-19, nella FASE 2 anche l’Idroscalo di Milano riapre i cancelli e in particolare gli accessi della Riviera Est e Maggiore da dove si potrà anche uscire.

Si potrà percorrere l’intero percorso di 6,3km attorno al bacino d’acqua.

Le attività sportive individuali potranno essere svolte tranquillamente all’interno degli impianti e centri sportivi solo osservando le misure di precauzione stabilite dalla Regione Lombardia.

Si torna gradualmente a svolgere la canoa, la vela, il nuoto libero in corsie dedicate, il kayak e su prenotazione anche surf e wake. Anche la pesca da riva è ammessa, ma solo nelle zone consentite e mantenendo un distanziamento di almeno 2 metri per persona.

I bar in riva, sulla terrazza e nella zona bosco riaprono solo con servizio d’asporto.

L’orario di apertura è ampliato occupando l’intera giornata dalle ore 7.30 alle ore 21.00 per spalmare gli afflussi su una fascia oraria più ampia. In ogni caso è sempre obbligatorio l’uso della mascherina, al quale sono esclusi solo i bambini al di sotto dei 6 anni.

L’ingresso avviene comunque in modo contingentato e previa misurazione della temperatura corporea.

Lungo i percorsi pedonali e ciclabili occorre mantenere il distanziamento mentre è vietato l’uso della spiaggia, l’accesso in acqua per il pubblico e anche le aree attrezzate per il gioco dei bambini resteranno chiuse. Chiuse rimarranno anche le fontanelle e le casette dell’acqua.

 E’ possibile usare pattini monopattini anche elettrici ad una velocità moderata nel rispetto dei pedoni.

E’ previsto un intervento di sanificazione di tutta l’area e dei servizi igienici due volte la giorno.

Il Parco Idroscalo invita comunque l’utenza a tenere un comportamento rispettoso delle regole.

L’attività di controllo verrà effettuata dal personale di Polizia Metropolitana, Protezione Civile Città metropolitana di Milano, CCV Protezione Civile, Gruppo Sommozzatori, GEV, FIPSAS, Associazione Giacche Verdi, City angels, Arci Magnolia, con il supporto e il coordinamento del personale di Idroscalo.

Per nuovi aggiornamenti consultare il sito dell’idroscalo nella pagina news aggiornamenti.

 

La Redazione
Pubblicato il  11/05/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi