Musica di qualità con “Garbagnate Open Jazz Festival”

Musica di qualità con “Garbagnate Open Jazz Festival”

GMA-vivilanotizia

Garbagnate Milanese (MI) – Una musica di qualità in quattro imperdibili concerti è l’offerta di Garbagnate Open Jazz Festival per il prossimo weekend. L’evento musicale organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con il patrocinio del Comune di Garbagnate Milanese è in programma per sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020 nel cortile della Biblioteca comunale di via Monza, 21 a Garbagnate Milanese in provincia di Milano.

 

Sabato 24 ottobre alle ore 16 e alle ore 17.15 doppio set della vocalist Caterina Comeglio e della Garbagnate Music Academy Big Band, che porteranno in scena il progetto “Ella & Billie”, dedicato a Ella Fitzgerald e Billie Holiday, le due celeberrime cantanti americane che hanno scritto la storia del jazz.

 

Domenica 25 ottobre alle ore 15 e alle ore 16.15 sarà la volta della Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, sassofonista, compositore e arrangiatore di vaglia, che eseguirà un repertorio di jazz “mainstream”, con un’attenzione particolare ad alcuni autori del passato, come Attilio Donadio, Giorgio Azzolini e Bruno De Filippi. Da sottolineare la presenza di quattro noti solisti della scena nazionale: il pianista Claudio Angeleri, il trombonista Andrea Andreoli e i trombettisti Emilio Soana, già prima tromba dell’Orchestra Rai di Milano e Sergio Orlandi, che vanta collaborazioni con musicisti di livello internazionale.

 

Gli ingressi alla due giorni di musica jazz sono liberi con obbligo di prenotazione allo 0278618711

 

La Redazione

Pubblicato il 20/10/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi