Levico: Ortinparco

Levico: Ortinparco

Torna dal 22 al 25 aprile 2017 nello storico Parco delle Terme di Levico, in Valsugana – Trentino,  Ortinparco la grande manifestazione dedicata all’orto e al giardino, arrivata quest’anno alla sua  quattordicesima edizione . Si tratta della “festa verde” per eccellenza, che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori nell’orto e nel giardino.

Il parco asburgico diventato il simbolo  della città termale di Levico Terme, fu creato agli inizi del ‘900 quando Levico Terme era meta prediletta di vacanze della nobiltà austro-ungarica, copre un’area di 12 ettari e ospita maestosi alberi di specie autoctone ed esotiche.

Le quattro giornate prevedono laboratori didattico-creativi per bambini, adulti e famiglie, alternati a iniziative seminariali, momenti musicali e teatrali. Non mancheranno mostre didattico espositive che permetteranno di osservare con attenzione le trasformazioni botaniche degli alberi nel corso del susseguirsi delle stagioni e anche interattive sul tema dell’impatto ambientale causato dai cibi che si consumano quotidianamente. Un colorato e vivace mercatino dei contadini, artigiani e antichi mestieri farà da cornice al grande spazio verde.

Per il programma clicca qui

Vai alla galleria fotografica delle scorse edizioni. Clicca qui

Virtual tour del parco. Clicca qui

Per info clicca qui 

Pubblicato il 20/04/2017

scopri le regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi