Passeggiata Notturna

Passeggiata Notturna

Bollate (MI) – Una passeggiata notturna a lume di candela, per la prima volta nella splendida cornice di Villa Arconati – FAR di Bollate, farà incontrare il fascino della letteratura gotica all’elegante atmosfera della piccola Versailles milanese.

villa-arconati-tramonto

Il Circolo del Gotico e Fondazione Rancilio organizzano per venerdì 27 luglio 2018, con inizio alle ore 21.15, nei giardini d’epoca di Villa Arconati, una serata speciale dedicata a “Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori”. Si tratta appunto di una “passeggiata notturna a lume di candela”, un evento all’aperto, in forma itinerante, che si svolge nella suggestione del lume caldo delle candele, consegnate ai partecipanti al ritrovo. All’ultima tappa i convenuti potranno assistere all’appassionante proiezione di immagini e documenti dell’epoca. L’appuntamento è confermato anche in caso di pioggia con soluzioni al coperto e al chiuso.

Si tratta di un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović – storica, saggista e divulgatrice – che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose.

Questo evento si inserisce nella tradizionale programmazione del venerdì sera di Birra in Villa. Per l’occasione verrà realizzato uno speciale Menù Gotico: La Birra nera – stout del Birrificio artigianale Follia Pura, nera con schiuma color cappuccino, sentori di caffè e cioccolato (Alc. 6 vol.) al prezzo speciale di € 5,00 e il Riso della Venere Nera – riso nero con olive taggiasche, verdure julienne e pomodoro secco al prezzo (euro 7,00)

Tutti gli iscritti alla Passeggiata notturna a lume di candela che vorranno partecipare a Birra in Villa avranno, inoltre, uno sconto del 10% sulle consumazioni.

I due servizi – Birra in Villa e Passeggiata – sono eventi autonomi e separati e non è obbligatorio ai visitatori partecipare a entrambi.

Numero limitato, prenotazione obbligatoria. Quota di partecipazione: €10,00 comprese candele e flambeaux (si paga in loco in contanti) Ritrovo: ore 21, ingresso principale della Villa. Inizio ore 21.15/20 circa. Durata: 2 ore circa dall’inizio. Conclusione: ore 23.30 circa. Info e prenotazioni: tel. 391. 7487 663 – ilcircolodelgotico@hotmail.com

Non è un ghost-tour, non è uno spettacolo, non è un evento turistico.

Comunicato stampa

Pubblicato il 18/07/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi