Siglato l’accordo tra le Polizie Locali di Castellanza e Busto

Siglato l’accordo tra le Polizie Locali di Castellanza e Busto

Polizia-castellanza-vivilanotizia

Comuni – Castellanza (VA) – Siglato l’accordo che assicura un supporto al Comando di Polizia Locale di Castellanza da parte degli agenti di Busto Arsizio. Nello specifico l’Amministrazione Comunale di Castellanza, in attesa di poter espletare il bando di concorso per l’assunzione di nuovi agenti, sospeso per le disposizioni anti Covid-19, ha cercato e voluto garantire ai suoi cittadini il necessario presidio sul territorio ricorrendo ad una sinergia con il Comune di Busto Arsizio che prevede la messa a disposizione di 2 agenti di Polizia Locale di Busto Arsizio su Castellanza per 4 ore al giorno per 5 giorni settimanali e per un periodo di 6 mesi.

 

Con questo aiuto viene garantita la sicurezza della circolazione stradale, la tutela verso situazioni di illegalità, il controllo preventivo circa l’osservanza delle regole e delle norme di contenimento del Covid-19.

 

L’Assessore alla sicurezza della città di Busto Arsizio Max Rogora e il primo cittadino di Castellanza Mirella Cerini si dimostrano molto soddisfatti della collaborazione messa in atto tra le amministrazioni di comuni confinanti.

 

Si tratta infatti di una collaborazione che si inserisce in un piano di convenzioni in essere tra i Comuni di Castellanza, Legnano e Busto Arsizio che, già nella scorsa primavera, ha portato ad attivare la app system-alert e controlli approfonditi e congiunti nel Parco Alto Milanese, un polmone verde al confine dei tre Comuni scelto da famiglie, ciclisti, running per trascorrere il tempo libero, che merita di essere frequentato in totale sicurezza. Scopo delle intese prese dalle Amministrazioni Comunali è infatti la creazione di sinergie nell’interesse e nella sicurezza dei cittadini.

 

Pubblicato il 18/1/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi