Stagione impegnativa per la Perseverant di Legnano

Stagione impegnativa per la Perseverant di Legnano

LB-GAF-Vivilanotizia

Legnano (MI) – La Società Ginnastica Artistica Perseverant di Legnano ha concluso il primo ciclo di gare regionali a squadre serie D della sezione agonistica.

Alla Perseverant gli atleti del settore agonistico sono quasi 50 e sono guidati da Mario Tesorio e Rita Peri insieme ad Alessandro Prando e Stefano Brignoli per il settore maschile oltre ad Alice Seveso e Silvia Ferro per il settore femminile.

Quest’anno Perseverant presenta un calendario ricco di impegni che vede la partecipazione a competizioni organizzate dalla FGI per la serie D nelle categorie LB, LC ed eccellenza per il settore femminile, mentre nella categoria LB per il settore maschile per poi arrivare  a fine stagione alle finali nazionali serie D e ai tornei GOLD serie C per le categorie Allieve e Junior.

Hanno già partecipato alle gare di squadra allieve LB le ginnaste Giada Carrara, Aurora Furiosi e Carlotta Pastura, quest’anno debuttanti per la categoria, affiancate dalle compagne di squadra Gaia Bergamin e Martina Krizman. Il debutto delle giovani ragazze ha avuto dei buoni risultati con un piazzamento al 28° e 21° posto nelle due gare disputate a Treviglio (BG). Nella categoria LB hanno partecipato anche le ginnaste junior Alice Penna, Elisa Scazzosi, Noemi Cicchitto, Emma Maria Macchi e Alexandra Poloja con un piazzamento al 53° posto.

Le gare di LC hanno visto il 10 febbraio 2019 ad Alzate Brianza il debutto delle allieve  Rebecca Tanci  e Giulia Marta, che hanno gareggiato insieme a Matilda Castagnoli  ed Ilaria Vignati.  Le giovani ginnaste hanno fatto intravedere un po’ di emozione, normale per la prima volta, in una gara che richiedeva l’esecuzione perfetta di un numero considerevole di elementi. Hanno comunque saputo dimostrare il loro impegno ottenendo un buon 21°posto. Restando sempre nella categoria LC, le ginnaste Junior/Senior Silvia Ferro, Valeria Milotta , Eduarda Comin e la debuttante Gaia Mazzitelli, meritano di essere segnalate per l’ottima gara eseguita, che le ha portate ad ottenere un piazzamento nelle prime otto in classifica. La sensazione che traspare è un’alta potenzialità per le gare a seguire.

 

SQ-EC-GAF-Vivilanotizia

La difficile categoria di Eccellenza ha visto il debutto di Junior Elena Colombo, Camilla Giani Margi, Elisa Santangelo, Giorgia Toia e Noa Villa. In questa categoria dove hanno partecipato le migliori squadre della Lombardia, le ragazze della società Perseverant hanno dimostrato di avere grandi potenzialità tanto da passare dal 12° posto nella prima prova al 6° posto nella gara di Arcore del 24 marzo 2019. Per queste ginnaste la società Perseverant ha previsto ulteriori allenamenti nei centri federali dove potranno trovare tutte le attrezzature adatte ad esercizi sempre più elevati da eseguire in totale sicurezza.

 

MAS-Vivilanotizia

La squadra maschile della Perseverant è scesa in campo con ragazzi ambiziosi e determinati appartenenti alla categoria LB open. Gli allievi  Oscar Giacomuzzo, Luca Ferro, Cristiano Donferri Mitelli e Francesco Vignati ed il ginnasta Junior Emad Elbana, dopo una prima prova leggermente incerta a Mortara con un piazzamento al 5° posto hanno disputato a Mortare il 24 marzo 2019, una splendida gara conquistando un super meritato 2° posto sul podio.

Il Presidente della società ginnastica artistica Perseverant Legnano si è complimentato con tutto il suo gruppo di ginnasti, ginnaste e insegnanti per l’impegno e la costanza dimostrati, incoraggiandoli a dare sempre il meglio in ogni gara.  

La Redazione

Pubblicato il 28/03/2019

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi