Storiegiovani, la rubrica Instagram di Regione Lombardia

Storiegiovani, la rubrica Instagram di Regione Lombardia

Storie Giovani-vivilanotizia

Regione Lombardia – Scuola –Storiegiovani è la nuova iniziativa lanciata a partire dal 4 Febbraio 2021 da Regione Lombardia sulla piattaforma social Instagram, che prevede due appuntamenti settimanali con i ragazzi e le ragazze del territorio invitati a partecipare con la loro creatività e a proporre contenuti riguardanti la realtà della loro Regione.

 

Qui i ragazzi troveranno anche tantissime informazioni, iniziative e bandi regionali a loro dedicati. Si creerà un canale diretto con i giovani, importante per Regione Lombardia che potrà raccogliere le loro opinioni legate alle tematiche giovanili.” Così spiega Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo della Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, che punta a stimolare la partecipazione e la creatività di giovani ragazzi e ragazze.

 

Le storie verranno pubblicate sul profilo ufficiale Instagram di Regione Lombardia due volte la settimana.

 

Saranno visualizzabili per 24 ore dal momento del lancio. Il primo appuntamento è per le ore 18.30 di giovedì 4 febbraio 2021 con il tema la kermesse dal titolo ‘Y20 Summit’, tavolo di lavoro in cui i giovani possono esprimere la propria visione su temi quali la sostenibilità, l’inclusione e la digitalizzazione. E in cui possono elaborare in prima persona delle proposte da sottoporre ai leader mondiali del G20.

 

Tramite, quindi, la storia Instagram, i ragazzi potranno candidarsi a rappresentare l’Italia al summit che si svolgerà a Milano nel mese di luglio 2021.

 

La Redazione

Pubblicato il 4/1/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

dalle regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi