Varese: riapre in tutto il suo splendore Villa Toeplitz

Varese: riapre in tutto il suo splendore Villa Toeplitz

Villa Toeplitz-vivilanotizia

Varese – Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19, riapre in tutto il suo splendore, dopo il lungo lock down, Villa Toeplitz di Varese.

La Villa è stata ripulita a nuovo e le fontane sono tutte funzionanti tanto da essere stata aperta al pubblico già lo scorso 20 giugno 2020.

 

I visitatori non sono mancati e si prevede un grosso afflusso nei prossimi giorni con l’apertura del punto ristoro e il libero accesso alle aree gioco per i bambini.

 

Si incontra Villa Toeplitz sulla destra, salendo da Varese verso il Sacro Monte.

Fu costruita nei primi del 900 come residenza di campagna di una famiglia tedesca, acquistata successivamente dal banchiere Giuseppe Toeplitz, il quale apportò numerose modifiche e abbellimenti.

Il parco nel quale è collocata Villa Toeplitz si estende su un’area di 8 ettari, dove ad una vegetazione ricca di numerose specie si alternano i giochi d’acqua delle monumentali fontane.

La Villa ospita attualmente la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria e il Museo dei fratelli Castiglioni, che accoglie raccolte archeologiche del mondo africano.

 

INDIRIZZO:

Via Giambattista Vico – Varese – LINEE URBANE: C – Z

ORARI DI APERTURA:

Apertura primavera-estate: 8.00 – 20.00 

Apertura autunno/inverno: 8.00 – 18.00

Ingresso gratuito

 

La Redazione
Pubblicato il  22/06/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

dalle regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi