Arconate (MI) – Avviata nella cittadina una distribuzione gratuita di mascherine nelle case per arginare il diffondersi del contagio da Coronavirus.
Il Sindaco di Arconate, Sergio Calloni, ha deciso di produrre nella sua azienda mascherine da distribuire ai suoi concittadini.
Non si tratta di presidi sanitari perché non omologate e prive di certificazione, ma pur sempre utili per essere protetti. Servono infatti ad evitare che le goccioline di saliva raggiungano le persone vicine e viceversa. Sono facilmente lavabili e quindi pronte di nuovo all’uso.
Ad ogni famiglia è destinato un pacchetto contenente tre mascherine che viene consegnato direttamente a casa.
L’Amministrazione comunale di Arconate è già all’opera per l’organizzazione del lavoro di consegna e appena terminata sarà indicato alle famiglie l’inizio del giorno di distribuzione.
Pronte anche le operazioni di sanificazione, svolte da operatori specializzati, nei punti strategici della città di maggior affollamento, in particolare centri di esercizi commerciali aperti al pubblico e studi medici. Scelta fatta dall’Amministrazione Comunale a titolo esclusivamente precauzionale e prudenziale che non vuol significare procedere ad una sanificazione indiscriminata di tutte le strade, ma solo dei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini.
La Redazione
Pubblicato il 1/04/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social