Busto Arsizio è sempre più green

Busto Arsizio è sempre più green

Busto Arsizio Green-vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – L’ha annunciato l’assessore al Verde Laura Rogora: “Nel mese di settembre 2020, in via Mortara, prenderà forma il Parco del Ben-essere”.

Un nuovo polmone verde per Busto Arsizio dove saranno piantate 110 esemplari di Paulownia. Queste piante, coltivate in Italia, hanno grandi benefici per l’aria che respiriamo. La Paulownia ha infatti la capacità di assorbire anidride carbonica rilasciando grandi quantità di ossigeno.

 

Ma il Parco del Ben-essere non sarà l’unica nuova area verde di cui potranno beneficiare i bustocchi. Sono infatti già iniziati i lavori di ripristino dell’area di 11.000 metri quadrati in via del Roccolo, che a settembre 2020 diventerà il Parco del Futuro. Qui oltre a giochi per i più piccoli, a un’area dedicata ai cani e a nuovi arredi, accoglierà anche la capsula del tempo con i messaggi e gli auspici per il 2040.

 

L’obbiettivo dell’Amministrazione Comunale è che Busto diventi sempre più green, una città attenta all’ambiente e rispettosa dell’ambiente.

 

La Redazione
Pubblicato il  12/08/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi