Città deserte e silenzio nel Bustese e Valle Olona

Città deserte e silenzio nel Bustese e Valle Olona

Controlli Coronavirus -vivilanotizia

Comuni – Bustese e Valle Olona – Lo spettacolo è uguale in tutti i Comune, le città sono deserte e il silenzio irreale regna in ogni angolo, in ogni via, nelle piazze ai semafori, tutto è fermo!

Le nuove restrizioni poste dal Dpcm per l’emergenza coronavirus portano alla chiusura di altre categorie di imprese e fabbriche che comunque potranno espletare le attività necessarie per prepararsi alla sospensione entro il 25 marzo 2020 come per esempio la spedizione di merce in giacenza già ordinata.

 

Rimangono escluse dal provvedimento le attività che forniscono beni di prima necessità, servizi essenziali e di comunicazione tra cui le attività di manutenzione e riparazione di periferiche e computer, riparazione di elettrodomestici e articoli per la casa e una serie di altre categorie rientranti nell’elenco pubblicato in allegato al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nelle immagini come si presentavano le strade e alcuni supermercati della zona questa mattina. 

Altre restrizioni vengono imposte alle famiglie da Regione Lombardia che si aggiungono a quelle già in essere per evitare l’uscita dalle proprie abitazioni e poter in questo modo contenere il contagio del Covid-19.

 

Le ulteriori misure di contenimento riguardano proprio le famiglie.

Non è possibile uscire dal proprio comune di residenza se non per comprovate esigenze lavorative o per necessità dovuta a motivi di salute. La spesa dovrà allora essere fatta solo ed esclusivamente nel comune di residenza e anche se il supermercato si trova fuori dal confine anche solo di 50 metri, non è possibile andarci. Si consiglia inoltre, da parete delle autorità locali, di provvedere alla spesa alimentare non più di due volte a settimana, da parte di un solo componente il nucleo familiare, rispettando sempre le distanze di sicurezza per evitare di creare situazioni di affollamento.

I sindaci dei Comuni della Valle Olona esortano i propri concittadini a restare in casa e al rispetto delle regole necessarie al contenimento della diffusione del Covid-19 .    

 

La Redazione
Pubblicato il 23/03/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi