Inveruno organizza il Carnevale Dantesco on line

Inveruno organizza il Carnevale Dantesco on line

I love Dante-vivilanotizia

Inveruno (MI) – Quest’anno il Carnevale dei bambini di Inveruno è on line. In occasione delle celebrazioni per l’anno Dantesco, la biblioteca comunale con l’aiuto della Ditta Gioco Fiaba, regala a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni la possibilità di partecipare ad un coinvolgente laboratorio che li aiuterà a conoscere Dante, il grande protagonista della letteratura italiana del 300 a ben 700 anni dalla sua morte.

 

I bambini dovranno tentare di ritrovare i cuori perduti da Dante e riportarli alla sua amata Beatrice. Per fare questo però ci saranno molti ostacoli e prove da superare! Nove gironi infernali e nove impossibili personaggi dovranno essere affrontati con la soluzione di giochi di abilità ed enigmi misteriosi.

 

Domenica 14 febbraio 2021, giornata di San Valentino che quest’anno coincide con l’inizio del Carnevaledalle ore 10 alle ore 18, gli attori mascherati della Ditta Gioco Fiaba condurranno i bambini all’interno dei nove gironi dell’Inferno dantesco.

Ci sarà però la possibilità di collegarsi al gioco all’ora desiderata. I conduttori del gioco proporranno l’attività a ciclo continuo in modo che tutti i bambini partecipanti possano completare tutto il gioco indipendentemente dall’ora di inizio.

 

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi in biblioteca al seguente indirizzo biblioteca@comune.inveruno.mi.it oppure telefonando a 029788121   

 

La Redazione

Pubblicato il 10/1/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi