La scuola di Castellanza non si ferma

La scuola di Castellanza non si ferma

Scuola Castellanza-vivilanotizia

Scuola – Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castellanza si è mosso personalmente per fare in modo che tutti gli alunni possano seguire le lezioni a distanza. Così è riuscito a far consegnare ben 33 tablet e computer alle famiglie che ne avevano fatto richiesta, permettendo in questo modo ai suoi studenti di accedere senza problemi alla didattica a distanza e dando la possibilità alla scuola di non fermarsi.

 

Il Prof. Giuseppe Rizzo ha voluto in questo modo garantire il diritto all’istruzione rispettando però le disposizioni di tutela alla salute.

 

L’istituto con l’aiuto del Comune e della Protezione Civile è riuscito ad esaudire le richieste di supporto alla didattica, arrivate da 33 famiglie con ragazzi frequentanti la scuola media senza la strumentazione adeguata per poter assistere alle lezioni a distanza.

 

Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini si dichiara particolarmente orgogliosa dell’iniziativa che vede l’istruzione proseguire nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19. Il suo ringraziamento va non solo a tutto il personale scolastico, ma anche alle famiglie e alla disponibilità della Protezione Civile.

 

La Redazione
Pubblicato il  29/04/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi