L’Auxologico parla di Covid e obesità

L’Auxologico parla di Covid e obesità

Covid e obesità-vivilanotizia

Milano – Salute – Nella prima ondata di Covid, a causa della sospensione di molti servizi sanitari e della paura a recarsi in ospedale o in ambulatorio, molte persone in cura per l’obesità si sono sentite sconfortate e abbandonate, e hanno avuto un peggioramento del loro quadro clinico. 

 

Ora l’Associazione Amici Obesi e gli esperti di Auxologico hanno deciso di dare alcune indicazioni pratiche su come gestire questo tempo sospeso, facendolo diventare un’opportunità per migliorare il proprio stile di vita.

 

Come gestire la dieta quotidiana?

Come combattere la fame nervosa e allontanare stati di ansia, nervosismo e depressione?  

Come allontanare stati di ansia, nervosismo e depressione?

 

Martedì 17 novembre 2020 alle ore 18, durante una diretta on line, medici e specialisti si occuperanno dell’argomento obesità suggerendo le regole per mantenere un corretto stile di vita anche in questo periodo particolare in cui le limitazioni per contenere il contagio da Covid-19 hanno stravolto le abitudini di vita di un’intera umanità.

 

La dietista illustrerà strategie pratiche per fare la spesa e per preparare piatti e spuntini semplici sani per seguire un’alimentazione controllata. 

Lo specialista in Scienze Motorie vi darà consigli su come fare attività fisica a casa utilizzando utensili domestici per mantenere la massa muscolare.  

Lo psicologo fornirà indicazioni su come non farsi vincere da pensieri negativi e mantenersi attivi.  

Ma non solo.

La Prof.ssa Simona Bertoli, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto e del Laboratorio Sperimentale di Ricerche sulla Nutrizione e l’Obesità, fornirà informazioni chiare e provate dalla scienza sulla relazione tra il Covid e l’obesità, e darà indicazioni sui servizi per la cura dell’obesità di Auxologico attivi anche in questo periodo. 

lnfine, sarà lanciato un sondaggio di opinione per capire se l’utilizzo delle terapie digitali (come i video-consulti singoli o di gruppo) possano essere un valido aiuto.  

 

RELATORI

Prof.ssa Simona Bertoli, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto;

Dott. Luca Cavaggioni, esperto in Scienze Motorie, Istituto Auxologico Italiano;

Prof. Gianluca Castelnuovo, psicologo e psicoterapeuta Istituto Auxologico Italiano (Servizio di psicologia clinica e Laboratorio sperimentale di ricerche psicologiche) e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Con la testimonianza di Iris Zani, Presidente Amici Obesi onlus.

 

COME PARTECIPARE – EVENTO ON LINE

L’evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso sul canale facebook di Auxologico e sul sito di Auxologico.

L’iscrizione è obbligatoria. Una volta effettuata l’iscrizione, riceverete il link per seguire l’evento. 

Cliccare qui per l’iscrizione 

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

 

La Redazione

Pubblicato il 04/11/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi