Luna piena al Castrum: una notte a Castelseprio

Luna piena al Castrum: una notte a Castelseprio

Luna-piena-al-castrum-vivilanotizia

Castelseprio (VA) –  Il Parco Rile – Tenore – Olona e il Comune di Castelseprio presentano un evento unico e particolare, da vivere insieme ai vostri figli nel Parco Archeologico di Castelseprio, dal titolo Luna piena al Castrum, che quest’anno vede la sua quarta edizione. Sabato 15 giugno 2019 dalle ore 20.30 alle ore 24.00 si potrà conoscere attraverso una visita guidata il sito archeologico di Castelseprio.

 

Il gruppo Archeologistics accompagnerà i visitatori alle ore 21.15 e alle ore 22.15 alla scoperta dell’Antiquarium e della Chiesa di Santa Maria Foris Portas. La partecipazione é gratuita e sarà sufficiente procedere ad una prenotazione tramite i canali Eventbrite tra cui Facebook.

 

La serata prevede inoltre dalle ore 21.30  un’osservazione astronomica con accompagnamento musicale sdraiati sul prato per godere fino in fondo di un’atmosfera magica creata dal suono e dall’antico luogo. L’attività, a cura di Astro Natura Cooperativa Sociale, Celtic Harp Orchestra e La Verdi Musica, é a partecipazione gratuita senza prenotazione, l’unico consiglio é portare un telo per potersi sdraiare agevolmente ad osservare la volta celeste. 

 

Sempre alle ore 21.30 per chi lo volesse sarà possibile partecipare ad un’esperienza virtuale con visori in 3D in occasione del 50° Anniversario dello sbarco sulla Luna, per accedere a questa attività occorre però la prenotazione e il pagamento attraverso i canali Eventbrite.

Apollo-11-vivilanotizia

 

All’interno del Parco Archeologico sarà inoltre allestito per l’occasione un ricco punto ristoro a chilometro zero.

 

Per la partecipazione alla serata gli organizzatori hanno messo a disposizione una navetta gratuita che dalle scuole materne in via Castelvecchio, 75 porta al sito archeologico.

Per informazioni Facebook Luna piena al Castrum

 

La Redazione

Pubblicato il 12/06/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi